giovedì 22 settembre 2011

conkii


cucinando desideri presenta...
cucinando passioni
ecco in cosa consiste il concorso:
chi di voi ha una ricettina dei sogni?
che ha sempre voluto preparare ma non ha mai tempo o voglia?
chi scriverà la ricetta più buona e prelibata e fantasiosa vincerà il premio
il premio ricco e misterioso
la ricetta si scrive in un commento
sì mettono gli ingredienti e la preparazione e chi vuole anche una foto
se non l'avete mai fatta o l'avete già mangiata va bene anche una foto da internet
buona fortuna! e prendete il bannerino sopra
mettetelo nei vostri blog
buona fortuna!


4 commenti:

Bee Lady ha detto...

http://i56.tinypic.com/2uij9z9.jpg
io ho scelto la pizza!
ecco la ricetta:
prendiamo un telefono chiamiamo il pizzaiolo e in 30 minuti la pizza calda è pronta a casa
oppure prendiamo l'impasto per pizza seguiamo le istruzioni e voilà la pizza è qua

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io propongo i BISCOTTI BURROSI!
ingredienti:
-225g di burro
-300g di farina
-150g di zucchuro
-3 tuorli
-formine per dolci
procedimento:
settacciate la farina a vulcano sul tavole e riunite al centro zucchero, burro e tuorli (mi raccomando tenete da parte gli albumi serviranno alla fine).
lavorate gli ingredienti e formate un impasto, dopodichè stendetelo e con le formine date una forma più divertente ai vostri biscotti ;D
con un pennellino stendete sopra ai biscotti gli albumi (questa cosa l'ho aggiunta dalla ricetta originale perchè gli albumi non fanno seccare i biscotti durante la cottura e danno un colore dorato ai vostri biscotti quando sono cotti!)
cuocete a 180°C per 15/20 minuti anche di più se i biscotti non sono dorati (infatti io vado sempre a occhio >_<)
un mio consiglio per rendere i vostri biscotti più cioccolatosi XD ! allora prendete un tavoletta di cioccolato a vostro piacere e fondetelo a bagno maria (mi raccomando continuate a girare finchè non è completamente fuso se non brucia e si attacca al pentolino!!)
ora pucciate per metà i biscotti e se volete mettete sopra al cioccolato ancora fuso nocciole tritate o scagliette di zucchero! infine mettete i biscotti un po' in frigo pre rendere il cioccolato più duro!
questo è tutto! spero che vi piaccia
XOXO Veronica

~Anna~ ha detto...

DOLCE ARROTOLATO ALLE FRAGOLE E PANNA


Ingredienti:

L'impasto:
120 gr. di fecola di patate
50 gr. di zucchero semolato
4 uova

Farcitura:
300 gr. di fragole mature
250 gr. di crema bimby
2 limoni
30 gr. di zucchero semolato
1 rametto di menta
1 fialetta di aroma al limone
un po' di acqua

Decorazione:
succo delle fragole
50 gr. di zucchero semolato
alcune fragole
ciuffi di panna montata

Preparazione:
preparare la crema bimby come da ricetta base e tenere da parte.



Preparate l'impasto.
Versate nel boccale del bimby lo zucchero e lavoratelo a velo: 10 sec. vel.9. Inserite la farfalla, le uova e montate: 4 min. vel. 4. Unite la fecola e lavorate: 4 min. vel.4.
Foderate la placca del forno con carta da forno, versate il composto dandogli una forma rettangolare



e cuocete a 180° per 12-15 min.

Togliete dal forno, sistematelo in un canovaccio umido, arrotolate per dare la forma e fate raffreddare.



Preparate la farcitura.
Lavate e mondate le fragole, tagliatele in due e fatele insaporire nel limone con l'aggiunta di 2 cucchiai di zucchero e la menta.



Componete ora il rotolo: srotolate l'impasto e bagnatelo con la fialetta di aroma diluita nell'acqua.
Scolate le fragole dal limone e conservate il succo.
Versate sull'impasto la crema



poi le fragole.



Arrotolate il dolce



bagnatelo esternamente con il succo rosso che avete tenuto da parte



passatelo nello zucchero semolato.



Fate riposare in frigorifero.

Prima di servire, ornate a piacere con fiocchi di panna montata e fragole.

i dolci di laura ha detto...

io ho sempre avuto in mente una torta che rappresenti la mia passione: i cavalli! Quindi mi piacerebbe realizzare una torta di pandispagna farcito ricoperto di pasta di zucchero a forma di maneggio con tanto di cavalli etc. Nel frattempo ho fatto una prova semplificata quindi ingredienti e foto li trovi qui http://idolcidilaura.blogspot.com/2011/09/torta-maneggio.html

Lettori fissi